NOI PENSIAMO CHE...


 

…. Quando i cani sono ospiti della pensione sono in vacanza, per cui la cosa più importante è riuscire ad instaurare con loro un rapporto di amicizia e fiducia nel minor tempo possibile

Questo avviene effettuando un vero e proprio inserimento, che consiste per il cane

nella conoscenza dell'ambiente, dei metodi e delle persone che lo accudiranno, e per il

proprietario nella conoscenza della struttura intesa come confort e servizi e delle persone,

per instaurare un non meno importante rapporto di fiducia.

Tutte le attività vengono, infatti, svolte a stretto contatto con i cani, in modo che questi continuino ad avere il giusto rapporto sociale, fondamentale per i periodi di permanenza prolungata.

Il momento dei pasti, due volte al giorno, quello delle pulizie, oltre alle numerose uscite, devono essere tutti momenti piacevoli e giocosi, per garantire il giusto equilibrio psicofisico.


Non dobbiamo dimenticare che parliamo soprattutto di cani abituati a vivere in appartamento a stretto contatto con i loro proprietari e quindi dobbiamo lasciargli il tempo di rendersi conto che nulla succederà loro, che il soggiorno sarà piacevole, e che torneranno comunque a casa.

Stabilito tutto questo, il cane tornerà volentieri e con fiducia, presso la nostra pensione, pur restando sempre l'amico che vi amerà per tutta la vita, sempre e comunque.

 

 

Home

 

Allevamento MAGGIE'S TALES - Pensione IL BOSCO DELLE FATE- golden retriever